Tecnica Ankars & modello Camelia – Tutorial 12

L’Ankars è una tecnica speciale che consiste nel sovrapporre i vari cerchi lavorati, ai quali vengono aggiunti perle e perline in grado di creare un effetto 3D. Infatti, viene chiamata anche “Chiacchierino Volumetrico” o “Tridimensionale“.

Personalmente  è da poco che mi sono avvicinata a questa tecnica,  e la trovo davvero spettacolare, all’inizio ho pensato che fosse qualcosa di inarrivabile, ma col tempo e la pratica è diventato quasi impossibile da lasciare.

Col la tecnica ankars si possono realizzare lavori davvero appariscenti ma preferisco iniziare con qualcosa che vi aiuti ad entrare nell’ottica del chiacchierino tridimensionale, perciò ho pensato ad uno schema che non fosse troppo complicato, ricollegandomi al precedente tutorial sull’incastonatura di pietre e cabochon.

 

Oltre al video, in basso troverete in allegato lo schema per poter realizzare la vostra versione del mio progetto. E’ stato pensato infatti in modo tale da poter essere modificato a proprio piacere (potrete aggiungerci pietre, perline, aumentare il n° di fiori, etc. etc.)

 

 

 

Ed ecco lo schema:

 

Vi ricordo che potete seguire altre mie creazioni iscrivendovi al mio canale e su social:

YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCwaF-hNtWcqyZB8Vc1b0xuA

FACEBOOK:  https://www.facebook.com/Verbena.creazioni

TWITTER: https://twitter.com/Verbena_Creaz

GOOGLE+: https://plus.google.com/113785702102816246862

PINTEREST: https://www.pinterest.com/verbenacreaz/

BLOGLOVIN: http://www.bloglovin.com/blogs/verbena-creazioni-13628873

INSTAGRAM: http://instagram.com/verbena_creazioni/

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*


*